Slow o competitivo, lo sport in vacanza può regalare emozioni indimenticabili e benessere totale
In Riviera e in Appennino la vacanza attiva scopre un vero paradiso
Sei un amante della vacanza sportiva e salutista? Sogni di unire il soggiorno relax ad una attività sportiva slow? O ti attira la competizione challenging e non disdegni la vacanza con l’ evento di rilievo? In ogni caso la Riviera e l’Appennino ti aspettano con i loro ambienti naturali unici per la vita all’aria aperta e i numerosi appuntamenti sportivi che animano tutte le stagioni.
Servizi tailor made per chi non rinuncia allo sport in vacanza
Golf, tennis, nordic walking, running, canoa, vela, bike: in Riviera l’offerta è davvero per tutti i gusti. Dai classici e intramontabili alle ultime tendenze del turismo slow, complici ambienti naturali come la pineta e strutture sportive d’eccellenza. Il Gruppo Batani, che in queste località propone un’ospitalità di eccellenza, dedica al cliente sportivo servizi personalizzati e propone una wellness experience a 360°.
Appuntamenti sui pedali e di corsa
Per i biker appuntamenti imperdibili sono la Granfondo del Sale e la Gran Fondo del Capitano, oltre alla regina delle gare del pedale di questa terra la Nove Colli. Mentre chi preferisce “andare di corsa” deve assolutamente segnare in agenda la Running In e l’ Ecomaratona del Sale.
IRONMAN, a Cervia si sfidano gli atleti d’acciaio
A settembre Cervia ospiterà per il terzo anno consecutivo IRONMAN Italy Emilia Romagna, la competizione estrema tra nuoto, bici e corsa che, forte dell’enorme successo del debutto, richiama migliaia di atleti da tutto il mondo. Il Triathlon estremo con questo appuntamento incontra in Romagna la passione sportiva e il buon vivere di questa terra.
La Nove Colli, sulle strade di Marco Pantani
La Nove Colli, classica Gran Fondo di cicloturismo, vede ogni anno a maggio la partecipazione di migliaia di ciclisti, sia atleti professionisti sia appassionati, provenienti da diverse parti del mondo, per sfidarsi sulle strade dell`Appennino Romagnolo. Una pedalata di 210 chilometri e il superamento di nove colli, con partenza da Cesenatico e ritorno a Cesenatico, li porta sulle strade dove si allenava il Campionissimo.
Pesca sportiva, training camp e offroad, l’Appennino in versione attiva
In Appennino sul lago di Acquapartita, dove si affaccia l’Hotel Miramonti, vale davvero sport per tutti i gusti. Sulle rive del lago si può praticare la pesca sportiva, sentieri, boschi e prati sono il regno per i biker appassionati dell’off road, per gli amanti della corsa mattutina o per gli escursionisti, sono ideali per ritiri sportivi in preparazione all’attività agonistica e per training camp di calcio.
Golf: Mille attenzioni e i “tornei Batani” per l’amante del “green”
Nei Batani Golf Hotels i servizi per i golfisti sono stati studiati per rendere confortevole al massimo l’esperienza sportiva, senza dimenticare un’alimentazione genuina con prodotti a Km0 e trattamenti wellness nei centri benessere la Dolce Vita. Per gli amanti di questo sport sono disponibili tariffe green fee agevolate, prenotazioni tee times, golf pass per giocare su più campi, convenzioni con circoli Emilia Romagna Golf, condizioni speciali per Pro, deposito sacca. Il Gruppo Batani organizza e sponsorizza due tornei di golf nel corso dell’anno: il Batani Select Hotels Golf Cup a Milano Marittima e il Rimini Golf Trophy a Rimini.
Una bike experience speciale ti aspetta nei Batani bike Hotels.
Per tutti gli amanti della bici e di una vacanza all’insegna del buon vivere dove alle pedalate si alternano visite culturali, degustazioni di tipicità e la scoperta del territorio, i Batani Select Hotels offrono un’ospitalità attenta per una bike-experience completa. Dall’assistenza per la bici ai consigli di specialisti della vacanza bike e di guide locali e appassionate per costruire percorsi personalizzati.