Gli eventi d'Autunno sull'Appennino Tosco Romagnolo
L'Autunno è la stagione più particolare per concedersi qualche giorno di relax sull'Appennino Tosco Romagnolo e sono tantissimi gli eventi dedicati a grandi, piccini, amanti dello sport e non che si susseguono in questo periodo. Nello scenario autunnale dai colori caldi e sgargianti che avvolgono il borgo termale di Bagno di Romagna e Selvapiano, si svolgeranno le piccole sagre dedicate alle ricette e ai prodotti tipici del territorio.
Tutte le domeniche di Ottobre (6 - 13 - 20 - 27) in Località Selvapiana, a pochi passi dall'Hotel Miramonti si svolgono tradizionali sagre autunnali dedicate al territorio con stand gastronomici e pranzo (prenotazione obbligatoria) presso l'area del campo sportivo. Menu a base di prodotti tipici locali di stagione. Durante il pomeriggio spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini, musica e stands per la vendita di prodotti tipici locali. Domenica 13 la protagonista sarà la castagna; il 20 ottobre invece sarà la volta di funghi e tartufi per concludere domenica 20 con un pranzo a base di tagliatelle e polenta al cinghiale.
Nello scenario autunnale dai colori caldi e sgargianti che avvolgeranno il borgo termale di Bagno di Romagna, si svolgeranno tutte le domeniche di Ottobre e il 3 Novembre piccole sagre dedicate alle ricette e ai prodotti tipici del territorio.
- Domenica 6 Ottobre: Sagra del Turtel intla lastra
- Domenica 13 Ottobre: Sagra Zambudelle con schiaccina fritta, tortelli alla lastra e caldarroste
- Domenica 20 Ottobre: Sagra delle Castagne
- Domenica 27 Ottobre: Sagra della Scacina fritta
- Domenica 3 Novembre: Fiera dei Santi e degli avanzi
FALL FOLIAGE FESTIVAL
Dal 25 al 27 Ottobre un weekend interamente dedicato al territorio in questa splendida stagione. Escursioni, trekking guidati e laboratori per bambini. Scopri di più.